Sportitalia – Deportes de Italia y el mundo.

Sportitalia – Deportes de Italia y el mundo.

Sportitalia è un canale televisivo tematico italiano dedicato allo sport e disponibile in Italia a livello nazionale sulla televisione digitale terrestre e in streaming sul portale Streamit.

Durante il giorno verranno trasmessi programmi informativi e competizioni (in diretta o in differita) su discipline sportive più popolari (calcio, pallacanestro, pallavolo, sport motoristici, rugby, football americano, pallanuoto, pugilato).

Inoltre verranno offerte informazioni su altri sport (sport invernali, golf, tennis, ciclismo, surf, skate, nuoto, canottaggio, canoa/kayak, baseball e cricket).

Programmi

I programmi di Sportitalia possono essere divisi genericamente in due categorie: vi sono gli eventi sportivi veri e propri e le rubriche di approfondimento. Nell’ambito di ogni sport possiamo ovvero assistere sia al prodotto in sé stesso che a programmi (a volte autoprodotti a volte solo doppiati) che ne approfondiscono i temi.

 

Sportitalia si costituisce in seguito alla decisione dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato di subordinare il via libera della fusione tra TELE+ e Stream alla cessione delle frequenze delle due reti criptate analogiche possedute da TELE+, TELE+ Bianco e TELE+ Nero.

Il finanziere tunisino Tarak Ben Ammar acquista le frequenze in collaborazione con l’emittente satellitare europea Eurosport. Queste diventano quindi di proprietà al 51% dallaHolland Coordinator and Service Bv del finanziere tunisino Tarak Ben Ammar e al 49% dal gruppo Télévision Française 1 – TF1 di Patrick Le Lay, principale emittente commerciale francese che possiede anche il 100% di Eurosport.

Nascono così le società Prima Tv spa e Europa Tv spa che il 30 ottobre 2003 ottengono il via libera dalla Commissione Europea e, successivamente, dalle competenti autorità italiane ed europee. In modo particolare il ministro Maurizio Gasparri emette un decreto che autorizza a trasformare le concessioni da reti TV criptate a reti TV in chiaro: ecco quindi Europa Tv trasmettere sulle vecchie frequenze di TELE+ 2 il canale Sportitalia.

Reportar Error

Leave a Reply

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Este sitio usa Akismet para reducir el spam. Aprende cómo se procesan los datos de tus comentarios.