TV online – Televisión por internet
Mirar televisión por Internet es una realidad. La TV online avanza a paso firme y muchos canales ofrecen programación online.
Canales de televisión con programación de TV online Gratis y por Pago. Televisión por internet en vivo en español, portugués, Italiano e Inglés. Canales de Video Streaming por país y temática. Emisoras de Televisión por cable, Satelital, Online y Bajo Demanda por internet.
ReggioTV nasce il 15 Maggio 1998 a Reggio Calabria dalla fusione di due reti televisive locali. Realizza la sua sede nella centralissima via Veneto dotandola di strumentazione costruita da primarie aziende del settore ed utilizzando per le riprese, post-produzione e messa in onda il sistema digitale.
L’idea è quella di immettere sul mercato una emittente viva, dinamica con il preciso intento di valorizzare quanto di meglio la provincia di Reggio Calabria esprima nei vari settori della sua vita politica, culturale, civile.
Da qui allo slogan RTV – la televisione positiva – il passo è breve.
Da oltre 25 anni la provincia, che ha conosciuto antichi splendori come pure pagine buie nella storia calabrese, era stata posta nelle condizioni di doversi accontentare di un’unica emittente sul territorio. Unico esempio di monopolio “locale”. Qualche timido tentativo, negli anni 70, fallì miseramente: lo spazio di un mattino e chi aveva aperto si trovò costretto a vendere ad altre emittenti delle province di Catanzaro e Cosenza le frequenze che illuminavano Reggio.
Le motivazioni? Agli storici del tempo la risposta.
L’esigenza dunque di “sentire” un’altra voce era pressante soprattutto in quella parte di cittadini- telespettatori che non si era identificata, né lo farà mai, con una informazione televisiva munita di un particolare tipo di telecamera: quella a “canguro”! Trattasi di videocamera che nel riprendere conferenze, dibattiti e quant’altro solleva automaticamente (non possiamo immaginare un atto volontario!) il suo obbiettivo al cielo per poi riabbassarsi nel classico movimento di “brandeggio” tutte le volte che incontra le fattezze di persona non gradita “all’editore”! Saltandola. Ovvero rendendola assente da un avvenimento in cui, invece, era presente e talvolta determinante.